Privacy Policy

La presente costituisce la nostra informativa sulla privacy che illustra chi siamo, i motivi e le modalità del trattamento dei dati personali e, nel caso in cui i dati personali in questione si riferiscano a lei, quali diritti ha e come contattarci in caso di bisogno.

Nanà Srl è il titolare del trattamento dei dati personali trattati in conformità alla presente informativa.

Spesa Roma di Nanà Srl

Via Flaminia, 508, 00191 Roma

P.IVA 14416281005

Tel: +39 3892482229 +39 3928827615

email: [email protected]

D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DELLE PERSONE FISICHE

La sottoscritta Nanà Srl , di seguito definito anche Titolare di Spesa Roma della Nanà Srl P.iva 14416281005, ai sensi degli Art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 in “Materia di protezione dei dati personali delle persone fisiche” (di seguito, per brevità il “Regolamento”) intende fornire per iscritto la seguente Informativa. La invitiamo quindi a prendere visione delle regole che la Nanà Srl si è imposta nel raccogliere e nel trattare i dati personali dei soggetti persone fisiche (di seguito, per brevità “Cliente”).

Base giuridica del trattamento
La fonte dei dati personali è fornita direttamente dal Cliente con attraverso la registrazione sul sito.

Finalità del trattamento dei dati personali

I dati personali forniti dal Cliente e acquisiti da Nanà Srl, saranno quelli esclusivamente necessari alla conclusione dell’acquisto online e saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario all’operazione di vendita stessa.

Il Titolare previo consenso del Cliente potrà inviare e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità del servizio dei prodotti e/o servizi offerti.

Categorie dei dati personali

I dati personali forniti dal Cliente e acquisiti da Nanà Srl, riguardano tutte le operazioni necessarie alla conclusione dell’operazione di acquisto online con il Titolare, in particolare le seguenti categorie:

Dati Anagrafici del Cliente

Indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail o altro recapito (e tali informazioni possono riferirsi al suo lavoro o a lei personalmente, in funzione della natura del nostro rapporto con lei o con la persona per cui lei lavora).

Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali

I dati personali saranno resi disponibili a persone fisiche e/o giuridiche espressamente autorizzate da Nanà Srl, che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate, in particolare:

Co-titolari e Collaboratori del Titolare, tale personale è tenuto al segreto d’ufficio;

Amministrazioni e/o Autorità finanziarie/fiscali/previdenziali previsti dalle apposite leggi, regolamenti e norme nazionali e/o comunitarie;

Clienti e/o Fornitori del Cliente.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali saranno trattati per il tempo necessario all’effettuazione delle operazioni. In caso di recesso del Cliente il Titolare si obbliga a cancellare dall’archivio i dati personali del Cliente; eccetto tutti i casi in cui il trattamento dei dati è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, in quest’ultimo caso il Titolare si obbliga a cancellare dall’archivio i dati personali del Cliente non oltre il tempo strettamente necessario ad adempiere tale obbligo.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto:

di accesso ai dati personali;
di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima dei dati personali o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge;
l’attestazione che le predette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi.
la portabilità dei dati personali;
L’utente ha il diritto di trasmettere i dati personali da un titolare ad un altro senza ostacoli. I dati devono essere forniti dal fornitore senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa (art. 12.3 GDPR).

I dati personali che trattiamo quando utilizza il nostro sito web
Informazioni ottenute da lei quando utilizza il nostro sito web, tra cui:

informazioni tecniche, incluso l’indirizzo IP (Internet protocol) utilizzato per connettere il suo computer a internet, le sue informazioni di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni del plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma;
informazioni sulla sua visita, tra cui l’URL (Uniform Resource Locators) completo, il flusso dei click sia a, sia attraverso, sia dal nostro sito web (comprensivi di data e ora), i prodotti da lei visualizzati o cercati, i tempi di risposta delle pagine, gli errori di download, la durata delle visite ad alcune pagine, le informazioni sull’interazione tra le pagine (quali scorrimenti, click e mouse-overs (“passaggi del puntatore del mouse”), i metodi utilizzati per uscire dalla pagina e i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro customer service o l’identità utilizzata sui social network per connettersi con il team del nostro customer service.

Come revocare il suo consenso al trattamento
Può revocare il suo consenso a ogni relativo trattamento di dati personali:

Inviandoci una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

La preghiamo di notare che le potrebbero essere richieste ulteriori informazioni per confermare la sua identità prima di fornirle le informazioni desiderate.

Il Garante per la protezione dei dati personali

Il Garante per la protezione dei dati personali è l’autorità di vigilanza in Italia. Il Garante può inoltre fornire ulteriori informazioni sui suoi diritti ed obblighi in relazione ai suoi dati personali, così come gestire ogni reclamo che avesse in merito al trattamento dei suoi dati personali da noi effettuato.

Modifiche alla presente informativa
Ogni modifica che apporteremo in futuro alla nostra informativa sulla privacy sarà pubblicata su questa pagina e, ove opportuno, le sarà comunicata via e-mail. La preghiamo di ricontrollare regolarmente la nostra informativa sulla privacy per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche apportate alla stessa.

Come proteggiamo i tuoi dati personali

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando misure di sicurezza tecniche ed amministrative atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono Certificato SSL sul sito internet, la crittografia dei dati, i controlli dell’accesso al nostro sito internet e i controlli per l’autorizzazione dell’accesso ai dati personali.

I dati personali sono archiviati all’interno dei server dei SERVIZI HOSTING REGISTER.IT: Informativa Register

La gestione delle Mail è fornita da SERVIZI HOSTING REGISTER.IT: Informativa Register

Data della presente informativa


La presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente il sito www.spesaroma.it, ultimo aggiornamento avvenuto in data 12 Aprile 2020

Cookie Policy

COOKIE DEL SITO
Informazioni sui Cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso utente sta visitando. Grazie ai cookie il server invia informazioni che verranno rilette e aggiornate ogni volta che l’utente tornerà sul sito. In questo modo il sito web potrà adattarsi automaticamente all’utente, migliorandone l’esperienza di navigazione. Inoltre i cookie forniscono al gestore del sito informazioni anonime sulla navigazione degli utenti, anche per ottenere dati statistici sull’uso del sito e migliorarne la navigazione. Le informazioni raccolte tramite i cookie possono essere utilizzate anche per costruire un “profilo” delle preferenze manifestate dall’utente durante la navigazione, allo scopo di personalizzare i messaggi di promozione commerciale.

Tipologie di cookie

Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookie possono essere quindi suddivisi in “tecnici”, per l’utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell’utente, e “di profilazione” e per finalità promozionali, per i quali è invece necessario raccogliere il consenso dell’utente. Anche per l’utilizzo di cookie di “terze parti” è necessario informare l’utente e raccoglierne il consenso. Nel dettaglio:

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie si suddivide ulteriormente in:

Cookie di navigazione/sessione. Si tratta di cookie fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità , come ad esempio il mantenimento della sessione e l’accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Cookie di tipo analytics. Raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l’utente.

Cookie di funzionalità. Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua) al fine di fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono in forma anonima.

Il sito web funziona in modo ottimale se i cookie tecnici sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentire l’utilizzo dei cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del browser utilizzato. Occorre tener presente però che, se vengono disabilitati i cookie, potrebbero venire disabilitate alcune funzionalità del sito.

Cookie di profilazione. Attraverso i cookie possono essere raccolte informazioni relative all’utente da utilizzare al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete (profilo). In ragione dell’impatto sulla sfera privata dell’utente dell’utilizzo di tale tecniche con finalità di profilazione, è necessaria la raccolta del consenso dell’utente stesso (art. 122 del D.Lgs196/2003). Nel caso in cui i cookie siano utilizzati per tali finalità , nel sito sarà proposta una specifica sintetica informativa (banner) contenente anche l’indicazione della modalità attraverso la quale è possibile esprimere il consenso all’uso dei cookie di profilazione, secondo le prescrizioni contenute nel provvedimento del Garante privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014″. I dati di profilazione sono conservati per dodici mesi.

Cookie di terze parti
Navigando nel sito possono essere installati cookie da parte di altri siti, accedibili dal sito ma gestiti da altri soggetti (terze parti). In questo caso il titolare del sito funge solo da intermediario tecnico fra l’utente e questi siti.

Disabilitazione ed eliminazione dei cookie
Le impostazioni del browser usato dall’utente per navigare consentono sia la cancellazione sia la possibilità di evitare l’installazione dei cookie sul dispositivo elettronico utilizzato.

Microsoft Internet Explorer:

Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni Internet” e successivamente clicca sulla scheda “Privacy”;

Per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto;

Impostando il livello di Privacy sopra il “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

MozillaFirefox:

Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”;

Seleziona l’icona “Privacy”;

Clicca su “Cookies”, poi seleziona o meno “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;

Google Chrome:

Fai clic sull’icona del menu Chrome

Seleziona Impostazioni.

Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.

Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.

Attiva o disattiva i cookie: o Per attivare i cookie, seleziona “Consenti il salvataggio dei dati in locale” (consigliata). o Per disattivare i cookie, seleziona “Impedisci ai siti di impostare dati”.

Fai clic su Fine per salvare.

Safari:

Clicca sull’icona “Cog” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”;

Clicca su “Protezione” e seleziona o meno l’opzione “Blocco di terze parti e di cookies per la pubblicità “;

Clicca su “Salva”.